Miglior bar hotel italiano: Forbes segnala Hilton Lake Como

Il prestigioso magazine ha dedicato un focus a Terrazza 241 affacciato sul primo bacino del lago. «Veduta mozzafiato»

Un altro importante riconoscimento per l’hotellerie lariana. Forbes ha segnalato nella sezione dedicata ai viaggi e al turismo la Terrazza 241 di Hilton Lake Como come miglior bar di hotel in Italia.

«Il lago di Como è uno spettacolo mozzafiato. E il rooftop della Terrazza 241 è uno dei posti migliori da cui ammirarlo. Sedetevi sulla loro terrazza all’aperto e non c’è nulla che possa ostacolare la vista dell’iconico Lago, che si estende verso le valli montuose in lontananza. In Terrazza 241 vi troverete immersi in quello scorcio di Italia delle cartoline e dei film« scrive il giornalista Brad Japhe che aggiunge «Oh sì, anche il cibo e le bevande non sono da meno».

L’articolo dedica molta attenzione all’offerta alcolica, così descritta: «Si divide in due sezioni: The Untouchable, con una forte attenzione alla preparazione, e Habitat, cocktail più orientati all’attenzione e scelta degli ingredienti. Il Negroni affumicato è uno dei preferiti dal pubblico; siamo in Italia, dopotutto. Arriva in tavola sotto una campana di vetro, con una nuvola fumante di timo. Il gin che ne è alla base viene messo in infusione per diversi giorni in una combinazione di timo e scorza d’arancia. Questo permette di aggiungere profondità al distillato che si percepisce ad ogni sorso.Il Blue Jeans è un cocktail parte della sezione Untouchable, creato dai bartender di Terrazza 241 descritto come un “cocktail con due anime”. Il delicato amaro del vermouth e del Campari è compensato dalla tostatura dell’anice, del finocchio, caffè e liquirizia.L’Oasis invece è contenuto nella sezione Habitat. Si basa su un rhum Agricole terroso infuso con tè del Rajasthan. Sopra ci sono lemongrass, liquore Frangelico e una schiuma di cocco. Al primo sorso si viene colpiti dalla dolcezza ma si percepisce anche la struttura e complessità».

Stessa attenzione all’offerta culinaria: «La Terrazza 241 – si legge - è guidata dall’executive chef Stefano Ghielmetti, che propone piatti adatti al panorama. L’ispirazione è la cucina europea moderna. Non si tratta solo di cucina italiana. Allo chef piace lavorare con influenze sudamericane e asiatiche, valorizzando le verdure».

© RIPRODUZIONE RISERVATA