Moncler, già coperta l’offerta
Sbarco in Borsa a metà dicembre

Un’altra tappa verso la meta della Borsa per la Moncler.

L’offerta per l’Ipo di Moncler è stata già interamente coperta. E’ quanto confermano fonti vicine all’operazione, che punta a far sbarcare il gruppo in Borsa a metà dicembre (potrebbe essere lunedì 16 dicembre).

L’offerta, viene sottolineato, ha già riscontrato sottoscrizioni di tutte le azioni all’interno dell’intervallo di prezzo compreso tra gli 8,75 e i 10,20 euro. Dall’operazione saranno raccolti da 585 a 681 milioni di euro a seconda del prezzo che verrà fissato.

Moncler fa un altro passo verso Piazza Affari. Il marchio di lusso dei piumini ha depositato il prospetto dell’offerta che la porterà in Borsa a metà dicembre.

In base all’intervallo di prezzo fissato (8,75-10,20 euro) il gruppo avrà una valorizzazione tra i 2,1 e i 2,5 miliardi di euro.

L’offerta globale ha per oggetto massime 66,8 milioni di azioni messe in vendita dagli azionisti venditori, ovvero dai fondi Eurazeo, Carlyle e Progressio investimenti. La quota venduta è pari al 26,7% del capitale sociale (30,7% in caso di integrale esercizio della Greenshoe).

L’offerta pubblica partirà domani e si chiuderà l’11 dicembre, mentre oggi è già iniziato il collocamento per il mercato giapponese e gli investitori istituzionali

Moncler comunica di aver ottenuto in data odierna da CONSOB l’approvazione del Prospetto relativo all’Offerta Pubblica di Vendita finalizzata all’ammissione delle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA.

Individuato un intervallo di valorizzazione indicativa compreso tra un prezzo minimo non vincolante di Euro 8,75 per Azione e un prezzo massimo vincolante di Euro 10,20 per Azione.

Borsa Italiana ha disposto » ’ammissione alle negoziazioni» a Piazza Affari delle azioni Moncler. La data di esordio sul mercato telematico azionario, si legge in una nota della società di gestione del listino milanese, verrà stabilita una volta verificata la sufficiente diffusione delle azioni. Sponsor di Moncler è Mediobanca.

Via libera da Borsa italiana alla quotazione di Moncler. Il marchio italiano dei piumini ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni sul listino principale e a giorni verrà comunicata la data del debutto che secondo indiscrezioni dovrebbe essere il 9 dicembre.

Moncler aveva presentato la richiesta d’ammissione a Consob e Borsa a metà ottobre. I soci venditori sono i fondi Ecip M.

(Eurazeo), Cep III (Carlyle) e Brand Partners 2 (Progressio Investimenti). Il gruppo nel corso del 2012 ha registrato ricavi per 489,2 milioni di euro con una presena in oltre 60 Paesi e quattro aree geografiche a livello mondiale: Italia, Europa, Asia-Giappone e Nord America.

tà.n

Sul sito webl’esperienzadelle aziendein cina

© RIPRODUZIONE RISERVATA