Stazione di ricarica ultrafast per le auto elettriche. Volvo sceglie Clerici Auto

Nella sede di Induno Olona della concessionaria comasca il nuovo impianto per i veicoli elettrici

La sfida di Volvo è diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e lanciare un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni. Così, in coerenza con questo percorso, la casa automobilistica ha inaugurato con Clerici Auto, nella sede della concessionaria a Induno Olona, una stazione di ricarica ultrafast, la seconda realizzata in Lombardia.

L’impianto è dotato di due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 100 kW. Il proprietario dell’infrastruttura di ricarica è Clerici Auto Spa, mentre il gestore dell’infrastruttura e del sistema operativo è Duferco Energia. La stazione di ricarica è aperta agli utilizzatori di veicoli elettrici di tutti i marchi. La sede Volvo di Induno è presente in via Jamoretti 148 dal 2010 ed è stata acquisita da Clerici Auto nel marzo del 2019. In questi 4 anni Clerici Auto è riuscita a rafforzare l’attività e ad aumentare il peso della sua presenza nella provincia di Varese diventando punto di riferimento per il brand svedese sul territorio. Il Gruppo Clerici Auto, da sempre attento alle novità e alle tendenze che il mondo dell’auto e il mercato propongono, condivide pienamente la scelta del brand Volvo verso un futuro elettrico della mobilità contribuendo anche all’implementazione di una rete di ricarica sempre più capillare.

«Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso nell’ambito di un grande progetto nazionale - ha sottolineato l’imprenditore comasco Marco Clerici, titolare della concessionaria Volvo Clerici Auto - la scelta fatta da Volvo è non solo condivisibile sotto ogni aspetto ma è soprattutto un aiuto concreto a noi e soprattutto agli utenti finali in termini di infrastruttura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA