Tess e il progetto comOn. Première Vision celebra la creatività comasca

«Il progetto comOn nato nel 2008 rappresenta uno dei migliori investimenti per la competitività delle nostre aziende»

Parigi celebra la creatività comasca a Première Vision, l’expo tessile a scala planetaria che stasera chiude i battenti a Villepinte.

Ieri, gli organizzatori del salone francese hanno dato grande visibilità non solo a quell’impasto storico di bellezza e cultura che il mondo ci invidia, ma anche all’ immagine di un’industria manifatturiera in fermento che guarda al futuro facendo leva sui giovani .

È questa la fotografia del distretto emersa nella presentazione del progetto comOn, realizzato lo scorso ottobre dagli studenti delle scuole e Accademie più importanti in Italia, dal titolo “Strutture, volumi, articolazioni”.

La mostra, suddivisa in tre suggestivi percorsi, è stata allestita nella hall5A18, dove per la prima volta è stata presentata agli operatori internazionali anche Tess, la rivista del Como Style edita da La Provincia, voce delle migliori energie creative e produttive del distretto.

All’evento erano presenti i vertici di Première Vision, qualificati rappresentanti del territorio e alcuni studenti che hanno realizzato gli outfit e gli accessori protagonisti dell’installazione.

Giustamente orgogliosi dell’iniziativa gli storici promotori di comOn capeggiati dal Project Leader Andrea Taborelli.

«Il progetto comOn nato nel 2008 rappresenta uno dei migliori investimenti per la competitività delle nostre aziende- ha detto Claudio Taiana, presidente Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como- Dopo il successo riscontrato a Milano Unica, la ribalta parigina consacra a livello internazionale un esperimento che si è rivelato un incredibile motore/ contenitore di nuova energia creativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA