Torna la Festa delle imprese, domani sera in via Parini

L’appuntamento Ospite dell’iniziativ adel nostro giornale sarà l’imprenditore Franco Gussalli Beretta

Dopo due anni di sospensione a causa del Covid, torna domani la Festa delle imprese organizzata da La Provincia di Como.

L’iniziativa si terrà nella sede di via Parini di Camera della Commercio. Preceduta da un aperitivo alle 19.30, la conferenza inizierà alle 20.30: dopo i saluti del presidente della Camera di commercio di Como-Lecco Marco Galimberti, l’intervista del direttore Diego Minonzio all’imprenditore Franco Gussalli Beretta, presidente Beretta armi. Per partecipare è necessario inviare una email a: [email protected].

Al termine la premiazione delle imprese selezionate dalla apposita Commissione sulla base dell’analisi dei bilanci degli anni 2019, 2020 e 2021. La Commissione, presieduta dal professor Angelo Palma, è composta dai soci Kpmg di Como: Stefano Castoldi, responsabile per la Lombardia, e Umberto Scaccabarozzi.

È stato chiesto dagli analisti di visionare i bilanci di 500 aziende con fatturato sopra i 20 milioni sui tre anni perché, per comprendere quello che è avvenuto nel 2020, è necessario comparare i dati con il periodo antecendente e con quello successivo.

L’occasione per il momento di riflessione e di condivisione è data dalla prossima uscita in edicola del numero annuale del magazine “Imprese” de La Provincia.

Sono previsti in totale dieci premi e sei menzioni. Per l’area industriale sono state selezionate aziende dell’ambito alimentare, chimico, metalmeccanico, del legno, tessile e del settore elettronico. Sono poi presenti anche l’area commerciale e le aziende di servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA