Contro un muro con la moto: il quindicenne che si trovava alla guida è ancora grave

Anzano del Parco È ricoverato a Varese in condizioni stabili. Ha riportato fratture multiple oltre a ferite e contusioni

Restano ancora serie le condizioni del giovane di 15 anni, rimasto gravemente ferito in un incidente sabato sera all’incrocio del Belvedere, al confine tra Anzano del Parco e Orsenigo. L’adolescente è ricoverato all’ospedale di Varese dove sabato, nella tarda serata, era giunto in condizioni gravi, trasportato dall’elisoccorso.

Il 15enne risiede e Buccinigo, frazione di Erba: tra Albavilla ed Erba è molto conosciuto dai coetanei, che in questi giorni attendono notizie positive dal nosocomio varesino.

Il giovane era in sella alla sua moto, quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il muro di un caseggiato che sorge proprio a bordo a strada, all’angolo dell’incrocio del Belvedere, sulla strada provinciale Arosio-Canzo.

I residenti della zona sono rimasti scioccati per il colpo e poi per la mobilitazione dei soccorsi. Il giovanissimo erbese nell’impatto avrebbe riportato fratture multiple, oltre a ferite e contusioni. Pare che fosse cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi sul posto: ovviamente però era fortemente dolorante. Medici e soccorritori lo hanno quindi stabilizzato e hanno deciso di trasportarlo d’urgenza verso, in elicottero, alla volta dell’ospedale di Varese.

Qui è stato sedato e intubato in attesa di capire l’evoluzione del quadro clinico dell’adolescente. Uno choc per i suoi amici coetanei e per la famiglia. Le condizioni, pur molto serie, sembrerebbero però stabili. Si attende comunque il pronunciamento dei medici e si spera che possa essere positivo e possa far tirare un sospiro di sollievo ad amici e familiari. Chi lo conosce incrocia le dita e non vede l’ora di poterlo riabbracciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA