Elezioni, 10 Comuni al voto
Su La Provincia tutti i candidati

Sono state depositate le liste ad Asso, Campione d’Italia, Casnate con Bernate, Domaso, Lambrugo, Lipomo, Montorfano, Plesio, Turate e Valsolda. Saranno pubblicati nell’edizione in edicola domenica 23 agosto

Entro le 12 di sabato 22 agosto dovevano essere depositate le liste dei candidati alle elezioni comunali di 10 Comuni della provincia di Como. Si tratta di Asso, Campione d’Italia, Casnate con Bernate, Domaso, Lambrugo, Lipomo, Montorfano, Plesio, Turate e Valsolda che il 20 e lunedì 21 settembre dovranno rinnovare i consigli comunali ed eleggere i sindaci. Sono 34.500 cittadini coinvolti, La presentazione delle liste è iniziata sabato 21. Quattro i Comuni commissariati che tornano a eleggere il sindaco “caduto” anzitempo. Si tratta di Campione d’Italiua, Lambrugo e Valsolda, A Plesio invece non si era presentato alcun candidato nella primavera del 2019 favorendo così l’arrivo del commissario.

Il 20 e 21 settembre, in tutti i Comuni della provincia, si voterà anche per il referendum confermativo della legge che riduce i parlamentari.

SU LA PROVINCIA IN EDICOLA DOMENICA 23 TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA