Erba, 22 negozi sfitti in centro
Soldi dalla Regione per riaprirli

L’iniziativaI proprietari degli immobili hanno aderito all’iniziativa che è gestita dal Comune L’assessore: «Già con ventimila euro si può aprire un esercizio in franchising di grandi marchi»

Ci sono più di venti negozi sfitti nel cuore della città, gran parte dei quali sono concentrati nell’area di corso 25 Aprile.

Il dato emerge da una ricognizione effettuata dagli uffici di Palazzo Majnoni, in occasione di un bando regionale pensato per incentivare l’apertura di attività in franchising: «Venti negozi sfitti non sono pochi - dice l’assessore al commercio Angelo Cairoli - ma è positivo che i proprietari abbiano aderito a questa iniziativa per poterli ricollocare sul mercato. La speranza è che nuove attività possano ravvivare al più presto il cuore di Erba». Fino ad ora sono stati individuati complessivamente 22 locali sfitti. «Si tratta - chiarisce Cairoli - solo di coloro che hanno dato la disponibilità dei propri spazi per l’apertura di negozi in franchising».

«Potrebbero esserci dunque altri locali a disposizione che non rientrano in questo l’elenco: l’invito ai proprietari è a farsi avanti, si tratta di una buona occasione per trovare inquilini».

I dettagli su la Provincia in edicola giovedì 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA