Erba, luminarie solo in centro?
Fai da te a Buccinigo e Parravicino

L’iniziativa di 12 negozianti aderenti a confcommercio per addobbare i due quartieri, “abbandonati” dal Comune

I commercianti delle frazioni riaccendono il clima natalizio.

Dodici titolari di attività sono intervenuti per sostituirsi al Comune nella posa delle luminarie natalizie. Se l’amministrazione si “dimentica” delle frazioni gli esercenti si autotassano per dare a clienti e passanti il clima natalizio altrimenti assente per altro in due località importanti della città come Buccinigo e Parravicino.

I commercianti non vogliono comunque fare polemica: «Il Comune quest’anno non ha pensato alle frazioni e che le nostre realtà sono importanti mi sono mosso con i colleghi e Confcommercio Como, che ci ha dato una mano nell’organizzazione per garantire comunque il clima natalizio e la presenza di undici luminarie stradali» spiega Mauro Longoni con alimentari a Buccinigo e presidente degli alimentaristi di Confcommercio.

Proprio Longoni ha contattato i colleghi singolarmente per raccogliere le adesioni all’iniziativa: «Tutti quelli contattati hanno subito aderito e con entusiasmo, sono partito per coprire solo Buccinigo ma anche alcuni negozianti di Parravicino hanno voluto prendere parte all’iniziativa e anche dei privati ci hanno dato una mano. Alla fine sono 11 le luminarie installate, si parla di una spesa complessiva attorno ai mille euro, e di 85 euro di costo per ognuno di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA