Il primo cantiere dell’era Caprani punta al recupero di Erba alta

Opere La nuova giunta ha finanziato l’intervento per 60mila euro, il via entro fino mese. L’assessore Farano: «Vogliamo ripristinare gli acciottolati nei punti più suggestivi del borgo»

Ripristinare e mettere in sicurezza le strade più caratteristiche di Erba Alta, il quartiere nobile della città. Ecco il primo cantiere disposto dalla nuova amministrazione di Mauro Caprani: i lavori partiranno entro la fine di luglio, per non perdere un finanziamento statale da 60mila euro. È interessata l’area di via Crotto Rosa, via Tassera e corso Bartesaghi, dove si trovano passaggi suggestivi che versano in pessime condizioni.

Delle strade e delle vecchie scalinate di Erba Alta si è parlato molto negli ultimi cinque anni, a seguito delle molteplici interrogazioni presentate dall’ex capogruppo del Pd Enrico Ghioni. Il problema è duplice: da un lato ripristinare il decoro di tratti acciottolati, dall’altro evitare che qualcuno cada facendosi male.

«Erba Alta - dice l’assessore ai lavori pubblici Paolo Farano - è insieme a Villincino il borgo più bello e prestigioso della città, a ridosso del centro. Villincino è stato sistemato negli anni passati, adesso tocca a Erba Alta. L’intervento prevede il ripristino degli acciottolati in punti molti suggestivi, a breve distanza dal teatro Licinium e nel nucleo antico del quartiere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA