Il primo viaggio nella galleria di Pusiano  Da Cesana a Eupilio in due minuti
Ecco come si presenta la galleria che toglierà il traffico da Pusiano: ingresso e uscita sono a ridosso dei confini di Eupilio e Cesana Brianza (Foto by Stefano Bartesaghi)

Il primo viaggio nella galleria di Pusiano

Da Cesana a Eupilio in due minuti

In auto da un ingresso all’altro del tunnel per la prima volta. Ad aprile l’apertura del tracciato di due chilometri che avvicina Erba a Lecco

Eccolo, il tunnel di Pusiano. Percorso per la prima volta da cronista e fotografo lungo i due chilometri e più di sviluppo che corrono sulla striscia d’asfalto tra ingresso e uscita. Doveva essere consegnato nell’agosto 2016, sarà aperto al traffico veicolare da aprile. Quasi un miracolo nell’Italia dei cantieri infiniti. Il primo viaggio ha permesso di constatare l’avanzato stato dei lavori: gallerie praticamente completate al pari delle asfaltature, impianti che avanzano a grandi passi. Su La Provincia la cronaca e le foto del primo viaggio nel tunnel di Pusiano, a ridosso dei confini con Eupilio e Cesana Brianza: due minuti per percorrere gli oltre due chilometri di tracciato che avvicinano ulteriormente Erba a Lecco.

Ampio servizio su La Provincia in edicola venerdì 8 gennaio 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA