Il turismo con Google
Lariofiere fa le foto
dei luoghi più belli

L’iniziativaSi potranno fare passeggiate virtuali grazie alle immagini a 360 gradi dello Street View Oldani: «Dai monti al lago, promuoviamo il territorio»

Lariofiere e Google lavorano fianco a fianco per portare migliaia turisti virtuali sul Lago di Como e nel Triangolo Lariano.

In queste settimane gli operatori del centro espositivo erbese stanno girando il territorio con il Google Trekker, uno strumento che consente di scattare sequenze di fotografie a 360 gradi; in seguito gli utenti potranno “camminare” attraverso computer, tablet e smartphone sulle strade più belle del Comasco senza muoversi dalla propria abitazione.

«Da tutto il mondo - spiega il direttore di Lariofiere, Silvio Oldani - sarà possibile navigare sulle acque del Lago di Como, visitare i giardini delle ville storiche e passeggiare sulle creste dei monti lariani. Una volta esaminate, elaborate e approvate dagli esperti di Mountain View, tutte le immagini a 360 gradi che stiamo raccogliendo in questi giorni verranno infatti rese disponibili attraverso Street View senza alcun limite o impedimento».

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 1 agosto


© RIPRODUZIONE RISERVATA