La Lega piange Duroni
«Aveva un cuore grande»

Asso: candidato sindaco nel 2015,era il cuoco del Carroccio

Era il “cuoco della Lega Nord”, sempre presente dietro i fornelli alle manifestazioni del Carroccio, ma era pronto ad intervenire anche quando veniva richiesto alle feste delle Pro Loco o alle sagre.

Aurelio Duroni, 68 anni, era una persona conosciuta in paese tanto da essersi candidato alla carica sindaco cinque anni fa, ristoratore per una quindicina di anni con la pizzeria “Da Aurelio” sotto Pagnano era stato anche camionista. Persona sempre disponibile è scomparso ieri poco dopo mezzogiorno a causa di un male incurabile.

Il sindaco di Asso Tiziano Aceti lo ha conosciuto anche come avversario politico: «Ma al di là delle contrapposizioni era comunque un collega e un amico, si era candidato in un gruppo diverso però era una persona sempre pronta al dialogo mai allo scontro – spiega a questo proposito - Era nata una collaborazione tale che alle ultime elezioni gli avevo anche chiesto se voleva entrare a far parte del mio gruppo. Purtroppo questa malattia lo tormentava da tanto tempo. Il suo era un parere sempre costruttivo, sono molto rammaricato e dispiaciuto che ci abbia lasciato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA