Malore in Liguria, morto il dottor Carpani di Erba

Erba Il noto medico di base, 59 anni, si trovava in vacanza con la moglie

È morto nella notte fra sabato e domenica Antonio Carpani , 59 anni, molto conosciuto in città per la sua attività di medico di medicina generale. A quanto risulta si trovava in Liguria per una vacanza di tre giorni, sulla riviera di levante, insieme alla moglie Anna che ieri mattina lo ha trovato senza vita a causa di un malore improvviso. La data del funerale non è ancora stata stabilita anche se è probabile che si svolgerà a Crevenna. Insieme alla moglie lascia i figli Alessia e Alberto .

Carpani aveva lo studio in via Clerici, gli stessi locali in cui aveva esercitato per anni il padre neurologo e psichiatra Luigi. Viveva nella frazione di Crevenna, ma la storia della sua famiglia è molto legata alla frazione di Erba Alta: gli erbesi più anziani ricordano ancora la pasticceria Carpani di via San Bernardino, un negozio storico del quartiere che apparteneva ai suoi parenti.

Insieme agli altri medici di base erbesi, Carpani ha lavorato in prima linea per contrastare il Covid-19: negli anni della pandemia non si è mai risparmiato e ha visitato molti pazienti anche a domicilio.


Luca Meneghel

© RIPRODUZIONE RISERVATA