Montorfano, blitz dei vandali
Lampioni distrutti e vetri rotti

Ad agire sabato notte un gruppo di ragazzini in moto: li ha filmati un residente. Il sindaco Capuano: «Chiuderò il parco di notte. E tra poco attiveremo le telecamere»

Sabato notte, l’ennesimo, di ordinaria follia: Montorfano si è risvegliata domenica mattina con il centro storico e soprattutto il parco di Villa Manusardi, sede del Comune, devastati da un nuovo atto di vandalismo.

Un paese ostaggio probabilmente di una gang, che parrebbe composta da giovani e ragazzi, e che nottetempo si è divertita a disturbare la quiete di via Molera e via Barbavara e a distruggere i piccoli lampioni del parco del Comune, che collega il parcheggio di via Molera alla piazza della chiesa di San Giovanni evangelista.

Il sindaco, Giuliano Capuano, conferma che un cittadino avrebbe girato un video della banda, che però, a causa del buio, non ha ripreso distintamente gli autori. Il materiale sarà consegnato ai Carabinieri.

«Stiamo attivando la videosorveglianza: le telecamere ormai funzionano, ma serve un registratore e ci vorranno i tempi tecnici. Dal prossimo weekend entreranno in servizio, alla sera, anche i volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri» anuncia il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA