Supermarket ad Albavilla
Maggioranza verso il sì

Si voterà sabato 21 dicembre alle 9.30

Sabato 21 dicembre alle 9.30 in consiglio comunale si vota l’approvazione del market Carrefour in via Brianza con la relativa realizzazione di un parcheggio a uso pubblico.

Le minoranze, Lega e Lista Civica Albavilla (area Partito Democratico) hanno presentato una mozione congiunta. Il documento chiede al sindaco, Giuliana Castelnuovo, di non procedere alla convenzione per la realizzazione del parcheggio e delle opere connesse, che verrebbero sostenute, per un totale di 500mila euro, dall’attuatore. Il supermercato, per una superficie di 800 metri quadrati, con annesso pub ristorazione Befed, sorgerà nel capannone, ora dismesso, di Vittorio Todeschini, che sta portando avanti l’operazione insieme a Michele Massafra, responsabile della Emme 4 spa, azienda che opera tra Comasco, Varesotto e Milanese e che è affiliata alla Carrefour.

Le minoranze chiedono che si stoppi la convenzione sul parcheggio. La maggioranza per ora tace, anche se dovrebbe trovare la quadra per respingere la mozione e arrivare quindi al disco verde all’intera operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA