Tornano le corse e le sfide tra auto: «Grosso rischio, ci saranno controlli»

Barni Lasnigo Venerdì sera la segnalazione di tre mezzi in competizione a velocità folle. C’è anche chi filma le bravate e le pubblica sui social. I carabinieri stanno già indagando

Automobili a velocità folli sulle strade della Vallassina, non è un fenomeno nuovo, se ne parla da diversi anni, ma sembra essere ancora ben presente.

Alle forze dell’ordine e anche agli amministratori locali sono arrivate diverse segnalazioni di auto  in gara sulle strade che da Asso portano a Bellagio e al Pian Rancio o portano a Sormano e al Piano del Tivano. Nella serata di venerdì l’ultima segnalazione, almeno tre auto sportive, forse quattro, sono state viste a Lasnigo e poi “in sacca” a Barni fino quantomeno a Magreglio in gara tra di loro, i conducenti - a parte la velocità folle - affrontavano le curve invadendo la corsia opposta intimorendo e rischiando incidenti con chi sopraggiungeva nell’altra direzione.

Si tratta probabilmente di auto non esclusivamente della zona, considerando che si parla di veicoli sportivi. Un pericolo per la circolazione anche considerando il calibro delle strade dell’area e i diversi cantieri presenti in questi giorni. I carabinieri di Asso hanno già ricevuto segnalazioni riguardanti queste macchine e si sono interfacciati con i sindaci per capire quali interventi attuare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA