Travolge tre auto, scappa e poi si ribalta. Infine la fuga: caccia all’uomo nel bosco

Lurago d’Erba Incredibile incidente lungo la statale Briantea. Il mezzo con targa svizzera,sul posto i carabinieri

Paura nel primo pomeriggio per un triplice tamponamento sulla statale Briantea, tra Anzano del Parco e Lurago d’Erba, che solo per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche. Una Fiat Punto nera ha seminato il panico nel tratto che va da poco dopo il Bennet di Anzano, prima della località Pioppette di Lurago, alla salita che poi porta alla rotonda e al sottopasso di San Rocco. Pare che alla guida dell’auto, con targa svizzera, ci fosse proprio un uomo, residente probabilmente oltre confine. Per cause in corso di verifica, sembra che l’uomo viaggiasse in direzione di Lurago, quando avrebbe urtato un’auto al confine tra i due paesi. Non si è però fermato e ha proseguito lungo la Briantea. Nella folle fuga ha urtato una Fiat 500 e un Toyota Rav4, che provenivano dalla direzione opposta.

Oltre all’urto, proprio su una delle due curve pericolose che salgono verso il semaforo del Monticello, l’automobilista ha perso il controllo della sua Punto e si è ribaltato con l’auto. Gravi danni per le auto coinvolte, soprattutto la Fiat 500 e tre le persone coinvolte loro malgrado nell’impatto. Per fortuna i feriti avrebbero riportato ferite non gravi, ma è stato necessario il loro trasporto in codice giallo e verde verso gli ospedali Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e di Cantù. Il guidatore, invece, sarebbe sceso e, secondo una prima ricostruzione, sarebbe scappato a piedi tra i campi. Sul posto si sono portate due ambulanze, del Lariosoccorso di Erba e della Croce Rossa di Cantù, e un’auto infermieristica. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Erba.

Per gli accertamenti e le verifiche del caso è intervenuta la Polizia locale intercomunale e sono stati allertati i Carabinieri di Lurago d’Erba, Gli interventi iniziali, avvenuti a distanza di poco meno di un 800 metri, sembravano separati, in realtà pare proprio che la causa fosse sempre la stessa. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di trovare e di identificare l’automobilista pirata, fuggito a piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA