Mariano, cinesi clandestini
nel laboratorio di divani

Due arresti, uno per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e un altro proprio per violazione clandestina. È questo il bilancio di uno specifico controllo effettuato dai carabinieri di Mariano Comense alla «Mondo Divani» di via Isonzo 91

MARIANO Due arresti, uno per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e un altro proprio per violazione clandestina. È questo il bilancio di uno specifico controllo effettuato dai carabinieri di Mariano Comense all'interno di una ditta della città. Per la precisione i militari sono entrati nell'azienda «Mondo Divani» di via Isonzo 91 dove hanno effettuato le verifiche. Qui sono stati trovati due cittadini cinesi privi di ogni documento, e per questo motivo denunciati. Inoltre, un operaio, anch'egli privo di permesso di soggiorno, è stato arrestato perché non aveva rispettato il decreto di espulsione che gli era già stato inflitto: si tratta di Yonan Hu di 63 anni.
A seguito delle verifiche, i carabinieri della stazione di Mariano Comense hanno quindi arrestato anche il titolare dell'azienda «Mondo Divani»: Zhiquan Hu, 38 anni, è accusato infatti di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, in quanto dava lavoro a suoi connazionali non in regola con i permessi di soggiorno. Gli arrestati sono stati portati quindi in carcere.
Si tratta di un episodio simile a quello avvenuto l'altro giorno a Carugo, quando martedì mattina in un'azienda di confezioni, la "Yu Genhua" con sede in via Magenta 3, sono stati trovati 4 cinesi irregolari, due arrestati e due denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA