
Homepage / Como città
Sabato 02 Ottobre 2010
Como, piromane fermato
mentre incendia un'auto
Cinquantenne sorpreso a cospargere una vettura con liquido infiammabile. L'episodio in via Castellini, teatro di altri tre attentati analoghi in meno di un anno
L'uomo è stato individuato attorno alle 20 da un passante, che riaccompagnava a casa nuora e nipotino. L'ha visto con la bottiglia in mano e di fronte al cofano del veicolo che già bruciava, poi ha chiesto aiuto in un bar vicino, infine ha provveduto a contattare il 113, anche se all'arrivo dei poliziotti, il presunto piromane si era già allontanato. Lo hanno trovato poco distante, steso a terra, vicino a tre ragazi (uno dei tre era probabilmente il proprietario della macchina data alle fiamme): agli agenti il cinquantacinquenne ha raccontato di essere stato colpito, poi, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso (e dimesso con 5 giorni di prognosi)è stato ricoverato in stato confusionale nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Cantù.
Lo scorso mese di giugno, sempre in via Castellini, erano state date alle fiamme altre due macchine, una Panda e un'altra Punto, anche se gli inquirenti, pur nella certezza che si trattasse di un atto doloso, non erano riusciti a risalire al responsabile. C'era un terzo episodio, nel mese di dicembre, con una quarta macchina data alle fiamme sempre in orario serale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA