Tetto volato da Torre Pantera
Ecco come e perché è successo

Alle 8.30 di questa mattina le travi hanno ceduto. Chiusa al passaggio delle auto l'area tra via Rodari e il Duomo. Alberi caduti in diverse zone della città, da viale Giulio Cesare a via Dante

COMO - E stata riaperta via Verdi, chiusa questa mattina per il crollo del tetto di Palazzo Pantera. Raffiche di vento a 70 chilometri orari hanno spazzato la città dalle prime ore del mattino. Il danno più eclatante si è verificato alle 8.30 in pieno centro, a due passi dal Duomo, dove hanno ceduto le travi del tetto del quattrocentesco Palazzo Pantera. L'edificio, di proprietà comunale, era già stato messo in sicurezza qualche anno fa, ma il vento di oggi ha sradicato i sostegni, spargendo cocci e lamiere in tutta l'area tra via Rodari e piazza Verdi. Fortunatamente nessuna auto di passaggio è stata colpita dai materiali. La strada è stata transennata e i tecnici comunali si sono messi in contatto con la Soprintendenza per decidere come intervenire.
Danni da maltempo si sono registrati anche in alte zone della città. In particolare, si segnalano alberi caduti un po' ovunque, da via Dante a viale Giulio Cesare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA