Cantù, messi i sigilli
al distributore di birra

La polizia locale ha sequestrato il distributore automatico di birra e cocktail alcolici aperto in piazza Volontari della Libertà: il titolare del bar è stato multato e potrà riutilizzare l'apparecchio solo per bibite analcoliche

CANTU' La lotta all'alcol si estende anche ai distributori automatici.
Dopo la segnalazione de La Provincia, la polizia locale di Cantù ha sequestrato l'apparecchio installato tra via Milano e piazza Volontari della Libertà dove, fino a martedì mattina si potevano acquistare anche lattine di birra a due euro, o di whisky&cola a tre. A qualsiasi ora, con una tessera o un codice fiscale di un maggiorenne. E questo, in sfregio al pugno di ferro più volte minacciato dall'amminisitrazione comunale.
La polizia locale ha elevato una multa da 308 euro al titolare del bar sulla base del testo unico per il commercio della Regione Lombardia, che non consente la vendita di alcolici in distributori automatici. In attesa del pagamento della contravvenzione, l'apparecchiatura è stata sequestrata: dopo potrà essere riutilizzata, ma naturalmente senza l'offerta di birra o cocktail alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA