Como a Monza:
obiettivo vittoria

Derby importantissimo per la classifica, in questa penultima giornata del girone di andata. Una prima parte di campionato che ha portato sinora il Monza in penultima posizione con 14 punti, due in meno del Como. Se il Como conquista tre punti dà un bello stacco in classifica, se il Monza vince, scavalca gli azzurri. Scontro che più diretto non si può.

COMO Sono tante le partite importanti che il Como ha giocato con il Monza. Tante, in situazioni anche tanto diverse. Dallo storico spareggio del 1976 per la serie A a Bergamo, al quasi altrettanto celebre 3 a 3 del '79 al vecchio Sada a Monza, quando entrambe le squadre lottavano per la serie A, che poi conquistò solo ilComo vincendo il campionato.  Oggi, ancora, Monza-Como è un derby importantissimo per la classifica, in questa penultima giornata del girone di andata. Una prima parte di campionato che ha portato sinora il Monza in penultima posizione con 14 punti, due in meno del Como che sta invece al quart'ultimo posto con Verona e Pavia, a quota 16. Se il Como vince dà un bello stacco in classifica dalle posizioni di fondo, se il Monza vince prende un bel po' di respiro in più e scavalca gli azzurri in classifica. Scontro che più diretto non si può.
COMO (4-2-3-1): Castelli, Maggioni, Conti, Franco,  Fautario; Riva, Filipe; Da Dalt, Cozzolino, Fortunato; Maah. (Tornaghi, Morandi, Bellitta, Romani, Villar, Bardelloni, Scardina). All. Garavaglia-Brevi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA