I lariani 4Sound
in corsa per Sanremo

Il gruppo rivelato da X Factor on line nel sito del Festival in attesa di scalare la classifica di Sanremo Giovani

COMO - Da Como al palco dell'Ariston, per gareggiare nella categoria Sanremo Giovani. Il sogno è sempre lo stesso e per alcuni artisti lariani potrebbe diventare ancora una volta realtà: i 4 Sound, la boy band formata Andrea Nocera, Gennaro Piccolo, Gaetano Annunziata e Marco Ponzini, già protagonista della prima edizione di X Factor, sta infatti partecipando alle selezioni del Festival.
E, in realtà, i quattro hanno già superato il primissimo step, dato che, da qualche giorno, le loro canzoni sono on-line nella sezione dedicata del sito www.sanremo.rai.it, insieme a quelle di altre decine di artisti. E' solo l'inizio, ma intanto Il freddo non durerà, il brano dei 4 Sound, è ascoltabile e clickatissimo sul web: in pochi giorni 5600 visualizzazioni. <Abbiamo inviato il file con il nostro brano qualche settimana fa – raccontano i 4 Sound  - e, in questi giorni, dopo la pubblicazione on-line, siamo rimasti sorpresi dall'affetto del pubblico: circa 2 mila persone, infatti, ci hanno premiato, votando la nostra canzone con il simbolo "Mi piace". Adesso stiamo aspettando di essere chiamati per sostenere il provino dal vivo>.
Il cammino verso l'Ariston, naturalmente, è ancora lungo: dopo il già citato provino, gli artisti scelti dovranno affrontare la selezione finale che quest'anno, per la prima volta, si svolgerà in diretta televisiva. A gennaio, infatti, all'interno di Domenica In, Lorella Cuccarini condurrà un mini-talent show in tre puntate, che decreterà i sei giovani artisti che effettivamente parteciperanno al Festival. La categoria Sanremo Giovani sarà poi completata dai due vincitori del concorso Area Sanremo. <Abbiamo già registrato il nostro album d'esordio – aggiungono i componenti della band comasca -, ma, in attesa del verdetto del concorso, lo abbiamo temporaneamente tenuto in “stand by”. Per noi, infatti, sarebbe fantastico riuscire a cantare sul palco dell'Ariston e, in contemporanea, lanciare il nostro disco>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA