Yara: ricerche
anche nel Comasco

Gli inquirenti hanno richiesto le immagini delle telecamere del valico di Brogeda. La tredicenne scomparsa da Brembate potrebbe aver passato il confine per entrare in Svizzera

COMO - Ricerche anche nel Comasco per Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate (Bg) scomparsa da oltre due settimane.Gli inquirenti hanno richiesto le immagini delle telecamere del valico di Brogeda.
Tra le piste più accreditate c'è anche quella che ipotizza per la ragazza il passaggio del confine comasco per entrare in Svizzera. I motivi di questa trasferta non sono però al momento comprensibili.
Yara potrebbe infatti essere stata rapita, ma forse no. Tra le varie testimoniante v'è pure quella di un vicino di casa che dichiara di averla vista, il giorno della sua scomparsa, mentre saliva su di un'auto rossa assieme ad altre due persone.
È proprio sulla base di queste dichiarazioni che si stanno appunto riguardando le registrazioni del valico. Proprio per capire se quest'auto rossa abbia oltrepassato il valico negli ultimi giorni di novembre.
Tutti i dettagli su "La Provincia" in edicola martedì 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA