Cabiate: l'allarme dai vicini
Sfuma il tentato furto al bar

Nella notte tra sabato e domenica preso di mira "Un Barinett" di via Gramsci - Il marito della titolare: "Io dormivo lì, ma non ho sentito nulla. Poi sono arrivati i carabinieri, chiamati dalla gente del posto" - Forzata una finestra, prima della fuga

CABIATE - Tentato furto nella notte tra sabato e domenica a «Ul Barinett» di via Gramsci. «Se l'opera dei malintenzionati è sfumata - racconta Salvatore Bifumo, 64 anni, marito della titolare Maria Asta - è certamente merito dei vicini di casa. Sono infatti stati loro verso le 3 e mezza ad avvertire i rumori e a chiamare i carabinieri. Io dormivo in un locale attiguo».
E così Salvatore Bifumo è stato svegliato dagli stessi carabinieri, mentre i ladri ancora stavano tentando di scardinare una delle inferriate del bar. «I ladri hanno così dovuto - racconta Salvatore Buifumo - lasciare a metà il loro lavoro, mentre stavano scardinando una delle finestre. Così me la sono cavata».
«Già qualche anno fa - ricorda - i ladri erano entrati nel locale. Ma anche quella volta il bottino era stato magro. Perché noi non teniamo soldi. Le slot vengono svuotate ogni sera. Adesso metteremo anche dei cartelli. Per avvisare che qui si possono recuperare solo degli spiccioli. Nulla di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA