
Homepage / Como città
Sabato 05 Marzo 2011
Villa Geno, ristorante in ferie
E il cancello rimane chiuso
Il problema si ripropone per l'ennesima volta perché il gestore è in ferie. Il Comune scrive ai gestiori diffidandoli a non far riaccadere il disguido. Una cittadina: "Affidatelo a me, gratis"
Il problema, in realtà, si è già ripresentato. Lo denuncia, con una lettera a La Provincia, Silvia Berzero: «Domenica 13 febbraio - scrive - il cancello era nuovamente chiuso e una catena impediva il libero accesso al pubblico». Rapinese, a sua volta informato dell'accaduto, durante l'ultimo consiglio comunale è tornato sull'argomento: «A questo punto, dato che il gestore quando va in vacanza non apre alla cittadinanza qualcosa che le appartiene, chiedo che l'incarico venga dato a qualche comasco volenteroso - ha detto - Ce ne sono tanti, sceglietene uno a caso. Oppure sono disposto a organizzare tutto io, ovviamente gratis». Il Comune per ora ha fatto sapere, rispondendo all'interrogazione, che di certo non si potrà affidare il servizio a una ditta, «vista l'esiguità dell'incarico», né è possibile lasciare il cancello sempre aperto «per i possibili utilizzi impropri dell'area» nelle ore notturne. La gestione dell'accesso da parte di un soggetto già presente sul posto viene insomma considerata «la più conveniente» e «si ritiene quindi opportuno continuare ad assicurare il servizio con tali modalità, intensificando i controlli sul regolare svolgimento». «È comunque evidente - concludono da Palazzo Cernezzi - che la materia verrà riesaminata se saranno accertate nuove inadempienze».
Michele Sada
© RIPRODUZIONE RISERVATA