Gli industriali: "Facciamo squadra
o Como diventa marginale"

Appello del nuovo presidente degli imprenditori, Francesco Verga, nell'assemblea di Confindustria Como. L'ospite Corrado Passera punta il dito contro Ticosa e Lungolago

COMO - Appello del nuovo presidente degli imprenditori, Francesco Verga, nell'assemblea di Confindustria Como: appello a ridurre le tasse sul lavoro (imprese e dipendenti), a introdurre misure concrete contro il precariato, ma anche a «fare squadra», imprenditori, privati e istituzioni. «Il rischio per Como - ha detto Verga - è altrimenti di rivestire un ruolo marginale». Fissare obiettivi comuni, ha aggiunto il presidente, o «Como sarà condannata inesorabilmente a un ruolo di serie B. Noi non lo vogliamo».
Nel suo intervento Corrado Passera, consigliere delegato e Ceo di Intesa San Paolo, nonché "guest star" delll'assemblea, ha puntato il dito contro Ticosa e Lungolago. Passera ha tuttavia trovato anche segnali di ottimismo. «L'autostrada Milano-Como, l'università, ComoNext» sono i primi tre temi in stretto ordine di elencazione, cui aggiungere quel rinnovo sotto il profilo gestionale di Villa Erba da viversi «con un po' più di energia» rispetto a quanto fin qui stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA