
Homepage / Como città
Mercoledì 21 Settembre 2011
Villa Aprica, ripartono i lavori
"Un autosilo da cento posti"
Da Milano l'annuncio del gruppo San Donato: via alla ristrutturazione della clinica. Previsto anche il completamento del nuovo posteggio interrato di via Roncate
l lato destro di via Castel Carnasino - procedendo verso la struttura ospedaliera - è completamente occupato dai veicoli in sosta (nonostante i divieti), con un conseguente restringimento della carreggiata che crea non poche difficoltà ai mezzi più ingombranti.
Ma l'autosilo in via Roncate vedrà mai la luce? Che intenzioni ha il gruppo San Donato, di cui fa parte Villa Aprica? Ieri sono arrivate risposte, almeno in parte, rassicuranti: «Entro due anni - hanno spiegato dal quartier generale di Milano - la struttura sarà aperta e funzionante».
I lavori avevano subito un brusco stop perché l'impresa vincitrice dell'appalto (la Willermann di Aosta) era fallita. Da allora, non ci sono stati passi avanti, anche se i vertici del gruppo presieduto da Giuseppe Rotelli a più riprese hanno parlato dell'autosilo da oltre cento posti come di un «tassello fondamentale» per il futuro di Villa Aprica. La posizione del colosso ospedaliero - stando alle parole arrivate ieri - non è cambiata. Ma ora emergono dettagli importanti sui prossimi passi e sulla tempistica: «Abbiamo già pianificato un progetto di riqualificazione complessiva di Villa Aprica, che partirà entro un paio di mesi - ha fatto sapere la società - Saranno lavori molto importanti ed è previsto che l'autosilo verrà portato a termine dalla stessa azienda che si aggiudicherà l'appalto per l'intervento di ristrutturazione. L'impresa che si occupava inizialmente del cantiere, come noto, è fallita».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 22 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA