Bus, capolinea in viale Lecco
Portici Plinio solo per i pedoni

Saranno rimossi i posti auto a pagamento nel tratto tra il Comune e il teatro Sociale. E Polacchini (Asf) annuncia: «In arrivo nuove corse per l'ospedale Sant'Anna»

«Sì, gli autobus spariranno dai Portici Plinio. Ma il nuovo capolinea non sarà alla stazione San Giovanni. L'idea, condivisa con il Comune, è quella di spostarlo in viale Lecco». A rivelare la novità è l'amministratore delegato di Asf Autolinee, Annarita Polacchini, che annuncia anche l'introduzione di nuove corse per il Sant'Anna e fa il punto sul bilancio dell'azienda, alle prese con i tagli.
Di un capolinea in viale Lecco non si era mai parlato. Perché questa rivoluzione?
«Visto che il Comune vuole pedonalizzare la zona dei Portici Plinio - risponde Polacchini - , dobbiamo trovare un modo che ci consenta di portare ancora la gente in centro, non crei problemi logistici e abbia un impatto limitato sul fronte economico. Viale Lecco, in questo senso, può funzionare. Dovremmo concretizzare tutto in tempi abbastanza rapidi». Per fare spazio al nuovo capoleina saranno rimossi i posti auto a pagamento nel tratto tra il Comune e il teatro Sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA