Incendio di Cermenate
Ora si contano i danni

Dopo la paura per le fiamme in uno stabile in via Moreschi, si stimano i danni. Un'abitazione ancora inagibile

CERMENATE  Spente le fiamme, in via Moreschi giorno della conta dei danni. I danni causati dall'incendio scoppiato martedì nel tardo pomeriggio, partito da un piccolo deposito utilizzato come legnaia all'interno della corte nel cuore antico del paese e arrivato in un istante a lambire il tetto.
Il fuoco è stato domato, ma la paura, l'ansia, il dolore, sono ancora ben vivi nei residenti, che martedì hanno passato la notte dai parenti. La famiglia di origine tunisina che sta al piano terra, con cinque figli, ospitata alla comunità alloggio Mamma orsa, attiva in paese, una sistemazione trovata dallo stesso sindaco.

Ieri mattina, sul luogo dell'incendio, sono arrivati anche i tecnici comunali, per valutare i danni. «Due appartamenti non sono agibili - prosegue il primo cittadino - uno al piano terra, per via delle infiltrazioni che hanno intaccato l'impianto elettrico; l'altro, al piano superiore, perché le fiamme hanno interessato alcune travi. Per poter rientrare nel primo basteranno pochi giorni, per il secondo circa 7 o 8. I vigili del fuoco, però, hanno confermato che dal punto di vista strutturale non ci dovrebbero essere danneggiamenti».

Il servizio completo su La Provincia di giovedì

© RIPRODUZIONE RISERVATA