Primarie del Pd a Como
Il 27 novembre il nome

Presentati i quattro candidati del centrosinistra: Iantorno, Introzzi, Magatti e Lucini

COMO È stato ufficialmente presentato ieri (dopo la verifica delle firme necessarie per la candidatura) il poker di candidati alle primarie del centrosinistra, che si terranno domenica 27 novembre e che saranno aperte a tutti dai 16 anni in su e agli stranieri con regolare permesso di soggiorno.
Si tratta del capogruppo del Pd a Palazzo Cernezzi Mario Lucini, il consigliere comunale del Pd Marcello Iantorno, il capogruppo di Paco a Palazzo Cernezzi Bruno Magatti e Gisella Introzzi. Il segretario cittadino del Pd Stefano Legnani ha annunciato che «verranno organizzati quattro incontri in quattro quartieri (Lora, Albate, spazio Gloria, circoscrizione Sei) e le primarie vogliono essere la risposta seria all'antipolitica galoppante». Ermanno Pizzotti (portavoce di Paco) ha messo l'accento sulla «città malgovernata» e sulla necessità di «far convergere il malcontento su un'operazione positiva». Danilo Lillia, invece, ha invitato tutti a «non fermarsi e a non pensare di aver raggiunto il risultato».
Magatti, Lucini, Introzzi e Iantorno si "sfideranno" come detto nei prossimi quattro incontri pubblici ufficiali in vista delle primarie del 27 novembre. Ciascuno, però, porterà avanti la propria campagna elettorale. Il vincitore sarà il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni della primavera prossima.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 27 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA