Strade, rivoluzione a Mirabello
Via il semaforo, ecco le rotonde

Accordo raggiunto con Coop Lombardia: fuori dal centro commerciale verrà eliminato l'impianto e verranno realizzate delle rotatorie. Ma non solo arriveranno asfaltature e soldi per sistemare altre strade, oltre a un distributore di metano

CANTÙ Due nuove rotatorie su viale Lombardia, per mettere ordine lungo uno degli assi più trafficati della viabilità cittadina. E per il Comune è in arrivo un bel regalo che potrebbe prendere forma in primavera: 3.500 metri di asfaltature e 130 mila euro da riservare allo stesso scopo. Visto lo stato delle strade cittadine, un'ottima notizia.

Il tutto fa parte del progetto che nei mesi scorsi vide la giunta cittadina esprimersi favorevolmente in merito alla richiesta avanzata da Coop Lombardia per attuare alcune modifiche all'esterno del centro commerciale di Mirabello. Al Comune era infatti stata manifestata l'intenzione di realizzare una serie di modifiche in prossimità della struttura commerciale, a partire dalla sostituzione dell'attuale intersezione di accesso al centro da viale Lombardia con una rotatoria, oltre ad altre opere di adeguamento della viabilità principale ed interna, nell'ambito di un intervento che vedrà realizzare un distributore di gas metano. Ora è stato trovato l'accordo.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 2 dicembre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA