Coletti in mongolfiera
Giro di solidarietà

«Sono stato spinto dalla curiosità»: dice il vescovo Diego Coletti che ieri mattina dopo il pontificale in duomo si è diretto in piazza Verdi per il volo vincolato in mongolfiera organizzato nell'ambito della Città dei Balocchi dalla Caritas.

COMO Sono stato spinto dalla curiosità»: dice il vescovo Diego Coletti che ieri mattina dopo il pontificale in duomo si è diretto in piazza Verdi per il volo vincolato in mongolfiera organizzato nell'ambito della Città dei Balocchi. Ha confidato di essersi entusiasmato all'idea di provare un'esperienza particolare, decisamente insolita.
«Del resto, un episcopus, stando alla lettera, è colui che vede le cose dall'alto e questa volta sarà fuori di metafora, accadrà fisicamente», ha aggiunto con tono scherzoso, in linea con il contesto della manifestazione. Poi ha invitato i presenti, tra cui molti bambini, a prenotarsi per un volo per fare un gesto di solidarietà. Poco prima di salire sul pallone aerostatico - dimostrando anche di essere ancora agile - il vescovo ha espresso un pensiero ad alta voce: «L'unico risvolto positivo della crisi è la spinta a condividere, a farsi prossimo - ha suggerito - la condivisione secondo uno strano gioco di parole, è l'unico mezzo che moltiplica la gioia». Il volo in mongolfiera è a sostegno del Fondo di solidarietà Famiglia-lavoro che la Diocesi tramite la Caritas destina alle famiglie colpite dalla crisi economica.


Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 9 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA