Cantù, auto pirata in centro
Ferito bambino di 4 anni

L'incidente martedì attorno a mezzogiorno in via Dante: il piccolo sarebbe stato urtato dallo specchietto di un'auto di passaggio. La vettura, però, non si è fermata: i carabinieri indagano per omissione di soccorso

CANTÙ "Pirata" in centro città. L'auto colpisce il bambino di quattro anni con lo specchietto, ma il conducente non si ferma ad accertarsi delle condizioni del piccolo e se ne va. Impossibile sapere se chi era alla guida di sia allontanato perché non si è accorto dell'incidente o, peggio, per non assumersi la responsabilità. Sta di fatto che si tratta di omissione di soccorso, ovvero di un'auto pirata.

L'incidente è avvenuto in via Dante, a pochi passi di distanza da piazza Garibaldi. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, una mamma stava passeggiando con il figlio di soli quattro anni e poco prima di mezzogiorno ha raggiunto via Dante. Poi però il piccolino, che si trovava sul margine esterno del marciapiede, è stato urtato dallo specchietto retrovisore di un'automobile di passaggio. Il bambino è caduto, piangendo per il dolore. La madre non si sarebbe accorta subito di quello che era avvenuto.

Poi ha guardato sulla strada, pensando che l'auto investitrice si fosse fermata qualche metro più avanti. Macché. Della vettura nessuna traccia. Sul posto sono arrivate l'ambulanza della Croce rossa e la pattuglia dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA