Como: allarme senzatetto
Un tendone per ospitrarli

Il Comune ha deciso ieri di accogliere la richiesta presentata dalla Croce Rossa Italiana, per il posizionamento di una struttura provvisoria, riscaldata L'area individuata è quella utilizzata per la fiera di Sant'Abbondio

COMO Il Comune di Como ha deciso ieri di accogliere la richiesta presentata dal commissario provinciale della Croce Rossa Italiana, per il posizionamento di una tenda, riscaldata, per il ricovero dei senza tetto. L'area individuata è quella utilizzata per la fiera di Sant'Abbondio, accanto alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano.
La gestione dell'assistenza notturna sarà garantita, oltre che dalla Cri anche dalla Protezione civile, dalla Caritas, dall'Asci - Opera don Guanella, dall'Associazione Incroci, dagli Scout Agesci, dai City Angels, dall'Ozanam, dalla Casa Vincenziana onlus, i cui volontari saranno presenti a turno. La tenda, riscaldata, potrà accogliere fino a 40 persone e sarà allestita con brandine, ciascuna dotata di materasso, lenzuola monouso e coperte. La Cri si occuperà anche del posizionamento di bagni chimici. La scelta dell'area è stata dettata, oltre che dalle dimensioni, anche per la vicinanza con la questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA