Auto blu di Carioni,
Vince pure il derby

Il presidente dell'amministrazione provinciale di Como ha percorso in undici mesi circa 34mila chilometri con le auto di rappresentanza. Il collega di Lecco Daniele Nava poco più di 5mila.

Sull'altro ramo del lago di Como, quello del Manzoni, le auto blu macinano meno asfalto. Di certo ne macina molto meno il presidente Daniele Nava(Pdl) che in un anno ha utilizzato la Bmw per 56 missioni e un totale di 5.695 chilometri in tutto il 2011.
Il confronto con il chilometraggio dell'Audi A6 del numero uno di Villa Saporiti Leonardo Carioni (Lega Nord), è impietoso. Carioni in undici mesi del 2011, da gennaio a novembre, ha percorso con le due Audi di rappresentanza un totale di 33.898 chilometri. Una, quella in uso esclusivo a Carioni, ha percorso 25.590 chilometri prima di finire in officina (l'autista è in malattia da settembre), l'altra (utilizzata anche dagli assessori e dal presidente del consiglio provinciale) di chilometri ne ha fatti complessivamente 28.905, ma di questi poco meno di un terzo (8.308) li ha percorsi il presidente.


Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA