Posteggi occupati
Multe a raffica

A Monte Olimpino stanno sistemando le tubature dell'acqua. Il Comune di Como ha scatenato gli ausiliari del traffico e piovono multe a raffica con relative lamentele

MONTE OLIMPINO Il problema non sono solo i lavori di riparazione delle tubature dell'acqua in via Bellinzona. E neppure la mancanza di posteggi a costo zero che si è venuta a creare visto che il cantiere - sfortuna vuole - occupi proprio i posti bianchi. Il problema è che il Comune di Como ha spedito gli ausiliari del traffico in missione e gli uomini con la pettorina fanno, fin troppo bene, il loro lavoro.
Appena vedono un'auto senza tagliandino compilano il verbale e sotto con la prossima a Monte Olimpino.
Michael Di Falco lavora in un'agenzia immobiliare in via Bellinzona.
«Due giorni, due multe», si danna. «Ora, sulla prima, niente da dire, non ho pagato il posteggio e mi sono trovato una bella contravvenzione da 39 euro sul cruscotto. Sulla seconda, però, qualcosa da dire ce l'avrei. Ho posteggiato ma non avevo moneta, il tempo di entrare in negozio a prederla, ma due minuti d'orologio, anzi meno, ho corso perché sapevo che stavano controllando. Sono uscito e mi sono trovato un'altra contravvenzione».
Al che De Falco ha raggiunto l'ausiliario. «Stava già multando l'auto dietro alla mia, gli ho fatto notare che lavoravo all'agenzia ed ero entrato a prendere i soldi. Mi ha risposto che non era affar suo e che non mi doveva spiegazioni. Ora io dico, davvero sono uscito velocissimamente dal negozio con la moneta in mano perché l'ausiliario l'avevo visto e avevo appena preso la multa il giorno prima. Questa tolleranza zero è davvero seccante».

Leggi le due pagine di approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 5 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Multe a raffica