Cantù nella morsa del traffico
Mappa delle strade da evitare

L'analisi sui problemi del traffico in città, da via per Alzate a Via Vergani, da via Milano a via Manzoni. Il comandante della polizia locale, Marco Baffa, ha spiegato che quando arrivano le segnalazioni sono immediati gli interventi della polizia locale

CANTÙ Succede quando le arterie di attraversamento della città, in assenza di tangenziali, passano per il centro. Situazioni ormai al limite dell'intollerabile, per gli automobilisti: via Manzoni, via per Alzate, via Ettore Brambilla, via Vergani, via Milano. Solo per citare gli esempi più evidenti di collasso circolatorio. Strade incubo, difficili persino da evitare, perché di fatto passaggi obbligati, usati più per entrare che per uscire da Cantù.

La mappa delle strade ingolfate, dove i veicoli marciano alla velocità di pochi chilometri orari, è un triste catalogo di sbuffi. Molti i problemi in centro città, soprattutto nelle ore di punta.

Il comandante dei vigili, Marco Baffa, ha comunque assicurato che, se arrivano segnalazioni, la polizia locale è pronta a intervenire.

Sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 23 la mappa completa delle strade da "bollino rosso"

© RIPRODUZIONE RISERVATA