Como, scontrino selvaggio
Due su tre fuorilegge

Dati scioccanti quelli diffusi dalla guardia di Finanza al termine del fine settimana dedicato ai controlli anti evasione

COMO La guardia di finanza ha reso noti i risultati dell'operazione del fine settimana sul fronte del contrasto all'evasione fiscale. Il dato più eclatante riguarda senz'altro gli esercizi commerciali: quasi due negozi su tre sono risultati fuori legge per mancata o irregolare emissione di scontrini e ricevute fiscali. Su 155 esercizi, sono stati 96 quelli sanzionati, il che significa che dall'inizio dell'anno le irregolarità rilevate sono, in provincia, 405, su un totale di 1889 controlli.

Alle verifiche fiscali vere e proprie, la finanza ha anche affiancato una serie di controlli di routine.Hanno consentito di identificare tre lavoratori che prestavano la propria opera in nero (un altro dei fenomeni contro cui maggiormente si concentra l'attività delle fiamme gialle, anche nel Comasco) e di scoprire una attività completamente sconosciuta al fisco, una parrucchiera per signora che può considerarsi a tutti gli effetti evasore totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I controlli della Finanza