Il sindaco presenta la squadra
E chiede tempo ai comaschi

Mario Lucini nel presentare la sua nuova giunta - quattro uomini e quattro donne - ha chiesto ai comaschi di avere un po' di pazienda e detto che avere subito risultati eclatanti non sarà semplice

Nel presentare la sua giunta composta da quattro uomini (Bruno Magatti, Lorenzo Spallino, Luigi Cavadini e Marcello Iantorno) e quattro donne (Silvia Magni, Gisella Introzzi, Daniela Gerosa e Giulia Pusterla) Lucini ha detto che «l'attesa della città è grande». E ha aggiunto: «Non ho avuto difficoltà, pressioni, veti, obblighi nell'assunzione delle scelte e non ci sono stati ostacoli da parte di nessuno. La giunta rispetta la parità di genere: era un obiettivo, ma non prioritario e si è arrivati a questo quasi casualmente basandosi sulle competenze».
Poi ha anche chiesto comprensione alla città: «Dateci il tempo di prendere le misure, ce la metteremo tutta. Non sarà semplice avere risultati eclatanti e visibili in pochi giorni. Cercate di capirci. Per tutti noi è la prima volta da questa parte del tavolo. Vediamo man mano che andranno avanti i lavori se sarà necessario fare aggiustamenti in corso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA