Uno su 4 al Caio Plinio
deve saltare la maturità

Niente maturità per il 25% degli studenti del Caio Plinio, disastro comportamentale alla Leonardo da Vinci, mentre Magistri Cumacini conferma di essere un Istituto selettivo.

COMO Niente maturità per il 25% degli studenti del Caio Plinio, disastro comportamentale alla Leonardo da Vinci, mentre Magistri Cumacini conferma di essere un Istituto selettivo.
Sui banchi delle quinte del Caio Plinio ad inizio anno erano in 153, agli esami ne arrivano 37 di meno. Per uno studente su quattro niente maturità. 20 i non ammessi, il 13,7% e 17 sono coloro i quali mancano di validità per essere giudicati. Assenteisti o ritirati. Qualche classe regala comunque soddisfazioni: in 5H e in 5F tutti pronti per gli esami, in 5A figura un 9,08 di media voto battuto solo da un 9,09 in 5D. C'è qualche altra brutta sorpresa: 14 studenti hanno13 crediti formativi, 6 ne hanno racimolati solo 12. Sono punteggi sommati negli anni precedenti che mettono a serio rischio il successo alla maturità: il 15% degli ammessi dovrà fare eccellenti prove scritte e orali per strappare il diploma. Si registrano anche due 6 in comportamento, condotta che pesa proprio sui due studenti che contano solo 12 crediti formativi.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola venerdì 15 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Como, i risultati