
Homepage / Como città
Sabato 23 Giugno 2012
Aspirina e tonno
dove c'erano i film
Al posto di Blockbuster in via Paoli a Como ha aperto una catena di parafarmacie che vende anche detersivi e alimentari
Zero videogiochi. Niente di niente che ricordi Blockbuster è sopravvissuto nel negozio della catena «Essere e benessere» che ha preso il posto del colosso dell'homevideo al tramonto in via Pasquale Paoli. Aperto martedì, vende di tutto - dall'aspirina alle Nastrine del Mulino bianco, dalla Tachipirina al tonno Rio Mare, dal Tantum Verde alla carne Simmenthal - ma non film. Ci sono lampadine e lucchetti, poco distanti da prodotti elettromedicali e creme anticellulite. Ci sono i detersivi e i dadi, i ciucci della Chicco e le minestre Knorr.
È un po' come se domani dovesse chiudere Mc Donalds (per fortuna è ben lontano) e al suo posto dovesse aprire un negozio di spolette.
Vorrebbe dire che la gente non mangia più humburger e si fa i vestiti da sola.
Ecco, con «Essere e benessere» al posto di Blockbuster è lo stesso. Come dimostrano anche le pubblicità televisive una delle ossessioni principali degli esseri umani è la cura del proprio corpo, dei propri malanni e della propria bellezza.
Perciò visto che i film, chi è capace, li pirata e se li guarda gratis (giusto o non giusto che sia) e visto che comunque non ci sono 365 film belli all'anno, la nuova moda è questa qui. La cura del corpo
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 25 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA