Campioni multietnici al Poli
Mostra sensoriale alla Galli

Domani su "La Provincia" torna la pagina dell'Università. In primo piano la squadra che ha vinto il torneo intersedi del Politecnico. Tra le altre notizie, un'esposizione molto particolare realizzata dagli allievi dell'Accademia d'arte

COMO - Tripletta: tre volte campioni della Coppa Intersedi. La squadra di calcio a 5 del Polo di Como fa invidia alle nazionali degli europei questa sera in campo.
La forza e il segreto dei calciatori del Politecnico è l'internazionalità: in formazione, tra titolari e riserve, 8 giocatori di 6 nazioni diverse. Il colombiano Esteban e l'iraniano Armin sono meglio di Cassano e Balotelli. Como ha battuto le formazioni degli altri atenei politecnici giovedì scorso, torneo che si è tenuto in provincia di Mantova, a Canottieri sul Mincio. È la terza volta consecutiva che Como si aggiudica questo trofeo.
All'Accademia Galli, in via Petrarca a Como, una mostra di quattro installazioni atira l'attenzione anche dei meno avvezzi all'arte. Sono opere con cui si può interagire: si può entrare nella stanza di deprivazione sensoriale, completamente buia e insonorizzata, o in quella "del futuro", nella quale si entra bendati e si devono riconoscere dei volti appesi alle pareti. Fino al 3 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA