Maturità, bocciati a quota nove
E c'è chi non l'ha ancora finita

Prosegue la pubblicazione dei risultati nelle scuole superiori di Como. Altri quattro respinti al Caio Plinio. Gli ultimi esiti usciranno martedì

COMO - Cinque 100 e quattro bocciati. A Como resistono in testa i diplomati eccellenti, ma la sfida con gli studenti che crollano all'esame di maturità inizia a farsi dura: siamo 14 a 9 in città.
Disastro Caio Plinio, bene al Giovio, buone valutazioni anche al Teresa Ciceri e alla Magistri Cumacini, meglio gli edili e gli elettronici degli informatici.
Il Caio Plinio boccia altri quattro studenti dopo averne fermati due il giorno precedente. Due bocciati in 5ª G e due in 5ª H.
Escludendo il 95 di Roberto Bortolotto e l'89 di Jessica Latino gli altri voti dell'indirizzo ragioneria sono grami. In 5ª G in quattro salvi al pelo, solo due sopra l'80, in 5ª H su 22 alunni ben dieci hanno preso solo 60, il minimo. Ai sei silurati del Caio Plinio si sommano i tre già fermati alla Ripamonti: totale nove studenti che, se vogliono agguantare il diploma, devono ripetere l'anno e l'esame.
Al liceo scientifico Giovio medie voto alte e due cento: Andrea Tagliabue ed Elisabetta Corti.
Per alcune classi l'esame non è finito: al Giovio, al Volta, al Carcano, alla Ripamonti e alla Leonardo da Vinci usciranno altri risultati tra oggi e martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I tabelloni /1