Lomazzo, giovane ciclista
muore investito da un furgone

Si tratta un atleta Juniores della società Canturino che si stava allenando con tre compagni. Aveva 18 anni e abitava a Senago (Monza Brianza), ma da due anni gareggiava per la società di Cantù

LOMAZZO - Tragedia poco dopo le 10.30 in via Monte Rosa a Lomazzo, all'altezza del cavalcavia, dove un giovane ciclista è deceduto dopo essere finito contro un furgone.

La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, pare che al momento dell'incidente lo sportivo stesse pedalando con tre compagni seguiti dall'ammiraglia della loro società. Si tratta un atleta Juniores della società Canturino, aveva 18 anni e abitava a Senago.

Subito dopo l'incidente a Lomazzo sono arrivati anche i genitori del ragazzo morto.

Sotto choc i ragazzi  che si stavano allenando con lui.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto pare che il ragazzo mentre pedalava sia scivolato su della ghiaia, o addirittura finito fuori dalla carreggiata sullo sterrato con una ruota, e poi caduto sulla strada mentre sopraggiungeva il mezzo che non è riuscito ad evitarlo.

La via Monte Rosa è stata chiusa al traffico. Sul posto la Croce rossa di Lomazzo e l'elisoccorso del 118. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo per oltre mezz'ora, ma tutto si è rivelato inutile.

La notizia della tragedia è stata comunicata anche dalla Rai nel corso della telecronaca della tappa del Tour de France.

© RIPRODUZIONE RISERVATA