Coni, 1400 ai campi estivi
Festa finale a suon di gare

La  giornata conclusiva dei Camp Estivi portati avanti da  giugno dal  Coni di Como, ha visto 250 ragazzi impegnati nelle varie attività tra il palazzetto dello sport, la piscina e il campo di Muggiò.

COMO La giornata conclusiva dei Camp Estivi portati avanti da  giugno dal  Coni di Como, ha visto 250 ragazzi impegnati nelle varie attività tra il palazzetto dello sport, la piscina e il campo di Muggiò.
A chiudere la manifestazione il reggente del Coni comasco Riccardo Barbera e l'assessore allo sport del Comune di Como Luigi Cavadini. Il bilancio tracciato dai responsabili è decisamente positivo, se consideriamo che questa estate ha visto lo svolgimento di ben sei camp con una media di 230 partecipanti per ciascuno, così da arrivare a far conoscere e praticare, per gioco, a circa 1400 giovani  tante discipline sportive: atletica, calcio, tennis, judo, frisbee, arrampicata, pallacanestro, nuoto, scherma, tiro con l'arco, unihockey, pallamano, badminton, bocce, baseball, go-back.
Lo staff tecnico di circa trenta istruttori, studenti o laureati in attività motorie e coordinati dal direttore Claudio Zanoni, ha accompagnato i partecipanti nelle varie attività, insegnando loro il principio fondamentale che ogni sport, prima di diventare agonismo, deve essere preso come un gioco e servire a far risaltare le attitudini di ciascuno alla disciplina sportiva più congeniale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Campo Coni