Homepage
/
Como città
Domenica 09 Settembre 2012
Ici, batosta sui comaschi
Peggio solo Pavia e Milano
Como è il terzo capoluogo più caro della Lombardia per l'imposta sugli immobili. Il 17 settembre scade la seconda rata
Lettura meno di un minuto.Secondo l'elaborazione fatta dall'ufficio studi Cgia di Mestre si scopre che soltanto a Milano e a Pavia si paga un'imposta più salata di quella comasca. A livello nazionale, poi, Como è piazzata al 21esimo posto, solo un gradino sotto a Firenze e comunque sopra alla cifra media pagata in Italia.
A Como, secondo lo studio, l'importo medio della seconda rata ammonta a 133 euro a fronte di un'Imu annua di 400 euro. Va molto meglio a Varese, dove si paga poco più della metà che sul Lario, o a Brescia, dove mediamente la seconda rata costa 50 euro in meno che a Como.
La città italiana più cara, secondo la statistica, è Bologna con una rata di ben 293 euro. La meno cara Messina con appena 17 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA