Springsteen compie 63 anni
E divide la torta con i fans

Il rocker festeggia il suo compleanno davanti a 60mila spettatori nel suo New Jersey. E scoccata la mezzanotte, assieme a mamma Adele, taglia la torta e la porta al pubblico

NEW YORK Ormai sono quasi le due del mattino quando Bruce Springsteen, 63 anni dallo scoccare della mezzanotte, riceve sul palco del MetLife stadium nel New Jersey, a una manciata di chilometri da New York, la torta per festeggiare il suo compleanno.

Alla fine del concerto manca solo una canzone, Twist and shout, e sul palco salgono una delle sorelle del boss, mamma Adele, la madre e il fratello di Patty Scialfa, sua moglie. All'improvviso ecco comparire una torta con tanto di candeline. Bruce le spegne e poi scende verso il pubblico con la prima fetta e la consegna a Obie, una delle fan più assidue di Bruce: "Ha iniziato a seguirmi quando aveva 16 anni e non ha più smesso" ha detto Springsteen. Che ha diviso la torta per il compleanno con molti altri fan assiepati nel pit sotto il palco.

Poi, tornato sul palco in una serata di pioggia - un temporale così violento da costringere gli organizzatori a posticipare l'inizio del concerto di un paio di ore - il Boss prima di attaccare con Twist and Shout ha passato un paio di tappi per le orecchie all'anziana mamma: "Non voglio che mia madre diventi sorda proprio il giorno del mio compleanno", ha detto.

A dispetto dei suoi 63 anni il rocker del Jersey anche ieri ha suonato per oltre tre ore e mezzo. E il suo "Wrecking ball tour" non accenna a finire. Appare ormai certo, infatti, il ritorno in Italia per il 2013. Al riguardo ci sono soltanto rumors sulle tappe nel nostro Paese: si parla di Torino e Genova, ma i fans sperano che possa tornare anche a San Siro, palcoscenico particolarmente amato da Springsteen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Una torta per Springsteen