Campione, c'è il sì all'accordo
La solidarietà sbanca il casinò

Oltre quattrocento lavoratori  hanno approvato  l'accordo che prevede tagli agli orari di lavoro per evitare il licenziamento di 201 persone sulle 560 che atualmente lavorano al casinò

CAMPIONE D'ITALIA - Via libera dei lavoratori all'accordo di siglato la notte scorsa al Pirellone dalle rapresentanze sindacali e la casa da gioco. Una vittoria netta, oltre quattrocento voti di scarto tra i favorevoli alla riduzione dell'orario di lavoro e relativo taglio degli stipendi, e i contrari.

Dopo la bocciatura della prima ipotesi di accordo le parti hanno limato i tagli agli stipendi trovando il pieno consenso dei lavoratori.

In sostanza  verrà applicata una riduzione dell'orario di lavoro  di quattro ore settimanali ( da 32 a 28) agli addetti ai giochi; di docidi ore settimanali (da 40 a 28) per i idpedenti di bar e ristorante; di undici ore settimanali  (da 36 a 25) per i idipedneti del ramo amministrativo e ausiliario.

Gli stipendi verranno tagliati di conseguenza, nella percentuale pari al taglio delle ore lavorative.

Soddisfazione a caldo è stata espressa dal sindaco Marita Piccaluga che ha parlato di vittoria della solidarietà tra lavoratori

© RIPRODUZIONE RISERVATA